Il corso consente un primo approccio a questa lingua, così tanto diversa dalla nostra, e dalle lingue che solitamente si studiano a scuola. I ragazzi verranno suddivisi in classi per fasce di età: dagli 8 agli 11 anni e dai 12 ai 16 anni.
Cominceremo a conoscere il cinese a partire dal carattere, imparando a scriverne alcuni e scoprendo così quanto in questa lingua il segno grafico sia legato al significato e al suono. Ed ancora attraverso i caratteri ed il loro modo di “significare”, apprenderemo molto sulla cultura cinese!
Gli studenti impareranno al contempo a pronunciare correttamente le parole studiate, abituandosi ad articolare e leggere suoni nuovi, non presenti nella nostra lingua.
Obbiettivo del corso è l’acquisizione di un piccolo vocabolario di base (numeri, colori, animali, nomi di familiari…), ed il saper formulare piccole frasi per presentare sé stesso o descrivere immagini, il tutto con attività stimolanti e dinamiche adatte ai più giovani: utilizzo di immagini, video, canzoni, giochi.
GIOVEDì 16.30 -18.00. 20 Lezioni dal 22 Febbraio al 11 Luglio per un totale di 30 ore
*Giorni e orari possono subire variazioni e vanno riconfermati al momento dell’iscrizione.