- Questo evento è passato.
Evento Navigation
Il Mandala Geometrico
Sabato 23 Febbraio si terrà il 1° incontro del nostro laboratorio sul mandala, in cui impareremo a costruire un mandala geometrico base con l’ausilio di squadre, goniometro e compasso.
Nell’incontro di presentazione avvenuto il 9 Febbraio abbiamo introdotto alcuni concetti e iniziato a conoscere il simbolo. Ci teniamo a specificare che non è obbligatorio partecipare a tutti gli incontri ed è possibile prendervi parte in qualsiasi momento del percorso.
23 Febbraio: impariamo a costruire un mandala geometrico base con l’ausilio di squadre, goniometro e compasso.
9 Marzo: entreremo in contatto con il fiore della vita dove all’interno troviamo il seme della vita.
23 Marzo : costruzione mandala attraverso la simmetria radiale
6 Aprile : costruzione libera di un mandala geometrico
La quota di partecipazione ad ogni singolo incontro della durata di circa 3 ore (dalle 16.00 alle 19.00-19:30) è di €25. Di seguito il materiale di cui venire provvisti:
=> righello
=> compasso da poter inserire un pennarello
=> goniometro circolare
=> gomma da matita
=> matita HB
=> temperamatite
=> pennarelli Staedtler punta 0,1 – 0,3 – 0,5
=> un paio di forbici
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Di seguito qualche informazione in più sul mandala e su Lizi, l’artista e agevolatrice che tiene il corso.
Il Mandala è una struttura circolare che sotto forma di disegno o dipinto serve d’ausilio alla concentrazione e alla meditazione. Rappresenta “l’essenza racchiusa nel cerchio” che essendo un simbolo universale simboleggia l’energia divina al centro del mondo e al centro dell’essere umano. Creare un Mandala significa creare un nostro spazio sacro, un luogo protetto, un centro in cui concentrare le nostre energie. Disegnando un Mandala, creiamo un simbolo personale che rispecchia chi siamo in quel momento. Il cerchio che disegniamo contiene ed evoca l’apparizione di nostre parti conflittuali e non. Disegnare un Mandala genera sempre un’armonia interiore e aiuta a ristabilire il proprio ordine interno.
Il Mandala non ha niente a che vedere con il saper disegnare, chiunque può farlo, non esistono Mandala giusti o sbagliati. Ogni Mandala è il riflesso di noi stessi in quel preciso momento. Attraverso questo ciclo di incontri acquisiremo gli strumenti di base per costruirli e comprenderli.
Gli incontri sono tenuti da Lizi Paragano, che si racconta così: “Mi chiamo Lizi Paragano, la mia passione per i Mandala mi accompagna ormai da tantissimi anni. Lavorare con i Mandala mi ha permesso di trasformare la mia vita, mi ha fatto capire che dovevo portare avanti quello in cui credevo e cioè l’energia che i Mandala trasmettono ristabilendo un mio ordine interiore. Mi ha permesso di credere in quello che erano le mie risorse decidendo così di cambiare lavoro e ricominciare da zero. Sono diventata sono un’Art Counselor e un’artista di Mandala. Sono Agevolatrice del Metodo Mandala Evolutivo di Gabriella Costa (R).” Per maggiori info su Lizi potete visitare il sito www.liziparagano.com o la pagina FB “I mandala di Lizi”.
L’evento è riservato ai tesserati a Caffè Culturale, quota di tesseramento annuale €3. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Per info sull’associazione Caffè Culturale e per prenotazioni visitate il sito www.caffeculturale.it o contattateci come segue: tel. 0693376502. Mail: caffeculturale.aprilia@gmail.com via G.B.Grassi 41 Aprilia.
Dettagli
- Data:
- 23 Febbraio 2019
- Ora:
-
16:00 - 19:30
- Categoria Evento:
- Corsi
- Tag Evento:
- Mandala
- Sito web:
- https://www.facebook.com/events/504090310115410/
Luogo
- Caffé Culturale
-
Via Grassi, 41
Aprilia, 04011 Italia + Google Maps - Phone
- 06 93376502
- Visualizza il sito del Luogo
Organizzatore
- Caffè Culturale
- Phone
- 06 93376502
- caffeculturale.aprilia@gmail.com
- Visualizza il sito dell'Organizzatore