- Questo evento è passato.
Evento Navigation
Laboratorio di Altered Book: white-out poetry
Per il 2° incontro del laboratorio di altered book “Libr’ARTI ” sperimentiamo la White-Out Poetry: il nostro libro verrà alterato dal candore e l’assolutezza del bianco. Come sempre prenderemo in prestito le parole dell’autore, e le lasceremo andare come nuvole leggere….
Dopo aver cancellato con il nero tutto ciò che era intorno alle “nostre” parole nello scorso incontro dedicato alla black-out poetry, ora sperimentiamo la tecnica opposta: le parole emergeranno dal bianco, luminoso e accecante.
Secondo l’ International Society of Altered Book Artists, l’altered book è un “qualsiasi libro, vecchio o nuovo, che è stato riciclato da mezzi creativi in un’opera d’arte”, è possibile quindi trasformare un’opera d’arte già esistente, il libro, in una forma artistica nuova, altra, che rifletta la nostra immagine.
Per partecipare al laboratorio è necessario venire muniti di un libro da distruggere e alterare. Consigliamo un libro che si odia o che si ama… Oppure ci si può lasciar “scegliere” dal testo… Tutto il resto é magia.
Quota di partecipazione €25 include il materiale necessario al laboratorio (libro escluso). NECESSARIA PRENOTAZIONE. Attività rivolta ai soci. Quota di tesseramento annuale valida fino al 31/08/2019 €3.00. Per tesserarsi scaricare il modulo dal sito www.caffeculturale.it, dove è possibile visionare anche statuto e regolamento dell’associazione, e portarlo compilato in sede. Il tesseramento può anche avvenire direttamente in loco.
Per informazioni e prenotazioni chiamaci o scrivici:
0693376502 – messenger – caffeculturale.aprilia@gmail.com
Dettagli
- Data:
- 3 Novembre 2018
- Ora:
-
17:00 - 19:30
- Categoria Evento:
- Corsi
- Tag Evento:
- Altered Book
- Sito web:
- https://www.facebook.com/events/1904893989579949/
Luogo
- Caffé Culturale
-
Via Grassi, 41
Aprilia, 04011 Italia + Google Maps - Phone
- 06 93376502
- Visualizza il sito del Luogo
Organizzatore
- Caffè Culturale
- Phone
- 06 93376502
- caffeculturale.aprilia@gmail.com
- Visualizza il sito dell'Organizzatore