- Questo evento è passato.
Evento Navigation
Psico-Letture: Un Fragile Progresso
Tornano le PSICO-LETTURE, e con una NOVITA’:
oltre alla letteratura anche altre forme d’arte come la musica, il cinema e le arti visive contribuiranno ad ispirare le nostre riflessioni psicologiche sul tema che io, Ilaria, insieme alla psicologa Enrica Sabatino ed alla scrittrice ed attrice Meri Borriello abbiamo pensato di analizzare.
“Un Fragile Progresso” è il titolo che abbiamo voluto dare a questo incontro, già perché viviamo in un mondo che corre in avanti e ancora avanti sempre più veloce, possiamo avere tutto e subito, vedere ovunque, allungare la mano sempre di più lontano…
Quanto spesso però sentiamo il bisogno di rallentare e anzi, tornare indietro? Quanti si sentono a volte soffocare da questa ruota che gira, appiattire da un sistema che rende tutto disponibile a (quasi) tutti, facendo perdere valore al tempo, al merito, alla consapevolezza… uno stampo che schiaccia, una massificazione che spegne ogni brillare.
La modernità ed il progresso hanno indiscutibilmente portato tanti vantaggi, ma non sempre alla felicità. Guidati dalla nostra psicologa e supportati dall’arte cercheremo riflettere su benessere e malesseri della nostra società.
Quota di partecipazione ai soci € 7,00, INCLUDE UNA CONSUMAZIONE. Ingresso riservato ai tesserati, quota di tesseramento annuale € 3. Per tesserarsi scaricare il modulo dal sito caffeculturale.it , dove è possibile visionare anche statuto e regolamento dell’associazione, e portarlo compilato in sede.
Dettagli
- Data:
- 11 Ottobre 2018
- Ora:
-
21:15 - 23:15
- Categoria Evento:
- Lettura
- Tag Evento:
- Psico-Letture, Un Fragile Progresso
- Sito web:
- https://www.facebook.com/events/143797796572562/
Luogo
- Caffé Culturale
-
Via Grassi, 41
Aprilia, 04011 Italia + Google Maps - Phone
- 06 93376502
- Visualizza il sito del Luogo
Organizzatore
- Caffè Culturale
- Phone
- 06 93376502
- caffeculturale.aprilia@gmail.com
- Visualizza il sito dell'Organizzatore