Chiusura Iscrizioni Corsi
Caffé Culturale Via Grassi, 41, Aprilia, NY, ItaliaDal 22 AGOSTO al 6 SETTEMBRE sono aperte le iscrizioni per i nostri corsi di LINGUE, SCRITTURA E INFORMATICA in partenza dalla seconda settimana di Settembre.
Dal 22 AGOSTO al 6 SETTEMBRE sono aperte le iscrizioni per i nostri corsi di LINGUE, SCRITTURA E INFORMATICA in partenza dalla seconda settimana di Settembre.
Ho conosciuto l'altered book grazie a Lidia, e me ne sono innamorata. Sabato prossimo avremo l'occasione di avere in mostra le sue opere e di conoscere il percorso di workshop che insieme a Lidia faremo al Caffè Culturale, inoltre...un piccolo laboratorio esperienziale per voi! Prenotazione gradita e consigliata!
Tornano le PSICO-LETTURE, e con una NOVITA':
oltre alla letteratura anche altre forme d'arte come la musica, il cinema e le arti visive contribuiranno ad ispirare le nostre riflessioni psicologiche sul tema che io, Ilaria, insieme alla psicologa Enrica Sabatino ed alla scrittrice ed attrice Meri Borriello abbiamo pensato di analizzare.
Secondo l’ International Society of Altered Book Artists, l'altered book è un "qualsiasi libro, vecchio o nuovo, che è stato riciclato da mezzi creativi in un'opera d'arte” , è possibile quindi trasformare un’opera d’arte già esistente, il libro, in una forma artistica nuova, altra, che rifletta la nostra immagine.
Si riparte alla grande con i nostri APERITIVI LINGUISTICI!!!
Per ricominciare abbiamo scelto un argomento divertente ed interessante: le differenze principali tra l'inglese standard (british), e l'inglese americano.
Eh già, le differenze sono svariate, nello spelling, nella pronuncia e anche nel lessico. Ad esempio, sapevi che se ti trovassi a Londra e ti venisse voglia di un biscotto dovresti chiedere un "biscuit" mentre a New York un "cookie" ? O che quello che in british english è il "ground floor" (piano terra) in America si chiama "first floor" (letteralmente :primo piano) !?
Con semplici giochi a squadre scopriremo tante curiose differenze come queste, per non sbagliare piano...e non solo!
Per il 2° incontro del laboratorio di altered book "Libr'ARTI " sperimentiamo la White-Out Poetry: il nostro libro verrà alterato dal candore e l'assolutezza del bianco. Come sempre prenderemo in prestito le parole dell'autore, e le lasceremo andare come nuvole leggere....
Dopo aver cancellato con il nero tutto ciò che era intorno alle "nostre" parole nello scorso incontro dedicato alla black-out poetry, ora sperimentiamo la tecnica opposta: le parole emergeranno dal bianco, luminoso e accecante.
Eventi in programma per novembre!
Fino al 31 Ottobre sono aperte le iscrizioni per i nostri corsi di scrittura creativa narrativa che si terranno ogni MARTEDì a partire dal 6 NOVEMBRE, per 10 incontri, fino al 22 Gennaio.
Questo mese vi proponiamo la visione di "The Perks of Being a Wallflower" conosciuto in Italia come "Noi Siamo Infinito". Il film è tratto dal romanzo di Stephen Chbosky e, pur parlando di problematiche che riguardano soprattutto il mondo dei giovani, tocca temi in grado di far emozionare anche i più grandi, tra tutti l'accettazione di se' e dell'altro.
Il 3° appuntamento del laboratorio di altered book è dedicato all' ART JOURNAL anche conosciuto come "diario artistico".
Grazie alle "parole luce" abbinate alla tecnica del collage apparirà l’imprevedibile. E’ lì che risiede la felicità del collage: quando sotto i propri occhi appare, apparentemente senza sforzo, la propria partitura sensoriale. Un viaggio comodo ed emozionante.